Progetto “Smile”

La Fondazione Prometeus partecipa attivamente al progetto “Smile”, ideato nel 2012 dalla società Tricostarc.

E’ un progetto di solidarietà attraverso il quale le donne possono donare i propri capelli ad un’altra donna, che li potrà indossare nella parrucca realizzata appositamente per lei.

Chi dona i capelli ha la possibilità di lasciare un proprio “smile”, ed è proprio lo smile a creare simbolicamente il legame di solidarietà: un pensiero dedicato espressamente alla persona che riceverà quel dono e che va ben oltre un augurio.

Due donne entrambe legate da un prima e da un dopo di cui quei capelli sono il filo conduttore. Un dono che è una parte di sé, fra due persone che, se entrambe lo desiderano, potranno anche decidere di incontrarsi.